Sposa Monamour Couture

10 Consigli per un matrimonio d’inverno

divisorio glitter

Spose d’inverno? Non perdetevi i nostri 10 consigli per organizzare le vostre nozze nel periodo più freddo dell’anno, vi torneranno molto utili!

 

 

La stagione invernale, anche se molto spesso sottovalutata, può rivelarsi una grandissima fonte d’ispirazione per organizzare un matrimonio. Ogni anno i cataloghi di abiti da sposa offrono sempre più proposte per vestirvi nel giorno delle vostre nozze d’inverno davvero romantiche, combinabili con scarpe da sposa adatte ad affrontare il freddo! Se la vostra intenzione è quella di sposarvi nei mesi più freddi dell’anno ma siete a corto di idee, ecco pronti 10 consigli che vi saranno di grande aiuto per organizzare un matrimonio d’inverno indimenticabile, il primo dei quali è proprio quello di scegliere un abito da sposa invernale…

1. Abito maniche lunghe

Se siete amanti degli abiti da sposa con maniche lunghe, magari completamente ricamati in pizzo o a effetto tattoo lace, sposarsi d’inverno può essere la soluzione giusta. Sempre con manica lunga possono essere gli abiti da sposa vintage in stile anni ’20 per delle bellissme nozze dal tono retrò.

2. Stole e mantelle

Nei mesi più freddi poi potrete sfoggiare stole, mantelle e coprispalle elaborati e realizzati per l’occasione, dandovi un tocco ancora più austero e regale come delle vere principesse, oltre a tenervi bene al caldo per tutta la durata delle nozze.

 



 

3. Stivaletti da sposa

Anche i piedi vi ringrazieranno: cosa ne dite di sostituire le classiche scarpe décolléte con dei comodi, pratici e, se volete, anche stravaganti stivaletti da sposa, l’ideale per delle nozze celebrate in questa stagione dell’anno.

4. Sala giardino d’inverno

Un altro consiglio se decidete di sposarvi nei mesi freddi è quello di scegliere una location che vi offra la possibilità di scegliere una bellissima e incantevole sala d’inverno, completamente circondata da vetrate che vi daranno l’illusione di essere all’aperto tra alberi e prati innevati.

5. Servizio fotografico

E se dovesse nevicare… avrete un set fotografico davvero eccezionale. Immaginate le vostro foto di nozze, rese ancora più romantiche dal cadere lento della neve e dal paesaggio totalmente bianco, una cornice unica per un giorno speciale.

6. Sposarsi in montagna

La montagna nelle stagioni fredde è davvero la protagonista assoluta e sarà uno scenario unico per il vostro ricevimento, e chissá il giorno seguente potreste anche lanciarvi sulle piste da sci, che ne pensate?

 

 

7. Scelta del menù

Sposarsi d’inverno significa anche godersi un buon pranzo o cena senza dover pensare al troppo caldo e a piatti leggeri. Anzi, in questa stagione i menù sono particolarmente ricchi sia di sapore che di calorie, quindi un ottimo motivo per sposarsi in questo periodo!

8. Arrivo in slitta

Settimo consiglio per un matrimonio d’inverno è l’arrivo in slitta: tutti i vostri invitati resteranno sbalorditi e letteralmente senza parole!

9. Combinare due feste

L’inverno vi da anche la possibilità di combinare il vostro matrimonio con una delle ricorrenze di quel periodo come Natale e Capodanno, sarebbe magnifico festeggiare la nuova vita insieme con l’arrivo del nuovo anno!

 



 

10. Allestimenti in prestito

Infine, un ultimo consiglio è di alleggerire le vostre decorazioni in quanto la sala che sceglierete di sicuro sarà già allestita a dovere per le feste in arrivo, ottimo per tagliare un po’ sui costi!

Le fonti d’ispirazione in questa romantica stagione sono innumerevoli, se adotterete il tema del Natale, pensate a delle candele come bomboniere matrimonio, o delle palline dell’albero di Natale, personalizzate con la vostra data e le iniziali, i vostri invitati si ricorderanno del vostro grande giorno ogni volta che decoreranno il loro albero!

divisorio glitter

0 Comments

Leave A Reply