Sposa Monamour Couture

5 trucchi essenziali per essere impeccabili il tuo giorno speciale

divisorio glitter

“Due anime ma un singolo pensiero, due cuori che battono come uno”… questa la descrizione del matrimonio per il barone Halm, ma per arrivare a quel giorno fatidico le spose devono prestare attenzione a tantissime cose! Per essere davvero bellissime e perfette, ecco 5 consigli essenziali

1. Rilassati e dormi
La stanchezza fisica segna il viso, purtroppo, dunque è essenziale nei giorni prima del matrimonio la qualità del sonno: rilassati prima di andare a dormire con una tisana alla valeriana e un buon libro e se puoi, almeno un mese prima del matrimonio, prenota una settimana alle terme con un’amica.

2Fai uno scrub 
Per avere un viso luminoso e una pelle compatta dovrai dedicare tutte le tue attenzioni alla pelle del viso. Per aumentare la durata del make up e avere una pelle perfetta qualche giorno prima del matrimonio fai uno scrub delicato al viso in modo da rimuovere tutte le impurità e le cellule morte. Attenzione: evita di farlo a poche ore dal grande giorno per non rischiare di arrossare il viso.

3. Attenta al sudore
Il matrimonio è uno dei giorni più importanti ed emozionanti nella vita di una persona, ma cosa succede se l’ansia ti porta a sudare molto? Risolvi con un deodorante antitraspirante che duri almeno fino a 48 ore e usa saponi alla glicerina senza profumo, in modo da sentirti fresca e profumata per tutta la durata delle nozze! Inoltre è preferibile indossare capi creati con materiali naturali, in questo modo la pelle sarà libera di respirare.

4. Non dimenticare i punti luce
La base per il trucco deve essere omogenea e soprattutto deve prevedere dei punti luce posizionati in maniera strategica per esaltare la luminosità e la bellezza del volto. Ovviamente ogni donna avrà i suoi punti di forza da enfatizzare: il compito di una brava truccatrice sta nell’individuarli e nell’esaltarli, ma un accessorio make-up da portare assolutamente il giorno del matrimonio è un illuminante occhi in stick, perfetto per ravvivare lo sguardo e il trucco in pochi secondi!

5. Kit emergenza 
Sei quasi arrivata al gran giorno! Adesso è tempo di pensare a un kit d’emergenza bellezza da portare con te il giorno del matrimonio, quindi trucco, calze di riserva, forcine e mollette per capelli, salviettine rinfrescanti, illuminatore e qualsiasi altra cosa possa esserti utile

divisorio glitter

0 Comments

Leave A Reply