Sposa Monamour Couture

Arco di fiori per il matrimonio.. Come impreziosire le vostre nozze

divisorio glitter

Un arco di fiori per matrimonio rende le nozze particolarmente suggestive!

 

come-fare-arco-di-fiori-per-matrimonio

 

I matrimoni che si svolgono all’esterno sono particolarmente belli perché gli addobbi floreali creano una cornice particolarmente romantica e affascinante. Realizzare un arco di fiori per matrimonio non è difficile, e con un po’ d’impegno se ne potrà creare uno perfetto per le nostre esigenze, e in poco tempo.

Per creare un arco di fiori per matrimonio è necessario servirsi di una struttura predefinita: l’ideale potrebbe essere utilizzare più fili di ferro avvolti su loro stessi, a mo’ di torciglione, resistenti ma flessibili in modo tale che si possano modellare facilmente anche per creare l’arco vero e proprio. In alternativa, si può scegliere una struttura ad arco in reticolato di legno, ancor più facile da decorare. L’importante è che l’arco sia ben piantato in terra, in modo tale da resistere ad eventuali e improvvise folate di vento. Per evitare che ciò accada si consiglia di praticare due buche abbastanza profonde nel terreno ed inserirvi la base dell’arco, ricoprendole poi di nuovo con la terra.

Dopo aver scelto i fiori, che ovviamente devono essere gli stessi usati per addobbare i banchi della chiesa se ci si sposa con rito religioso o le sedie degli invitati se si tratta di un matrimonio civile in una location all’aperto, bisogna iniziare a coprire con essi tutto l’arco: i fiori vanno inseriti nei buchi del reticolato, o tra i fili di ferro, facendo attenzione a non lasciare spazi visibili. I fiori possono essere alternati a piacere anche con rametti di piante sempreverdi, l’importante è che una volta finito il riempimento la struttura interna non si veda più. Per far sì che i fiori non cadano, sarà utile fissarli con un filo di nylon trasparente.

Come tocco finale, si può avvolgere intorno all’arco una striscia di organza in tinta coi fiori, e fare poi con essa due grandi fiocchi laterali.

 

Il vostro arco di fiori per matrimonio è pronto. Viva gli sposi!

divisorio glitter

0 Comments

Leave A Reply