Sposa Monamour Couture

Sapevate che ogni mese ha il suo bouquet da sposa?

Questi sono i nostri preferiti della Primavera Estate 2018

 

Vi sveliamo le ultime tendenze in fatto di bouquet da sposa. Sapevate che ce n’è uno adatto a ogni mese dell’anno? Ecco come sceglierlo in base alla data del vostro matrimonio.

 

Il bouquet di aprile 

 

In aprile una camelia in fiore può regalarci effetti spettacolari, ma anche solo le sue foglie brillanti e lucide. Se si abbinano ai ranuncoli dai colori pastello possono dare vita a bouquet delicatissimi. I ranuncoli sono perfetti per la sposa che ama i bouquet piccoli, discreti ed eleganti. Ma qual’e il significato del ranuncolo unito alla camelia? Femminilità e fiducia. In particolare la pianta della camelia, qui rappresentata dal suo foliage significa “ mi affido te”…insomma delle massime espressioni dell’amore! 

Il bouquet di maggio 

 

Per il bouquet di maggio propongo qualcosa di colorato e vivo: l’unione di viburnum opulus o viburno palla di neve detto anche pallon di maggio che è una varietà di viburno che produce fiori sferici che ricordano soffici palle di neve, con dei bellissimi lillà, (Syringa vulgaris), disponibili in tantissimi colori e dalle sfumature uniche: lilla, malva, violetto, rosa porpora. In questo caso abbiamo voluto far risaltare la delicatezza dei fiori con un nastro di seta turchese, che sarà una delle prossime tendenze. 

 

l bouquet di giugno 

 

A giugno, generalmente, non fa ancora tanto caldo …e allora la scelta può essere davvero ampia! Ecco 2 proposte: un bouquet total white, che sia però, un’esplosione di profumo! Così può essere definito un bouquet di fresie, fiore estivo per eccellenza. Spesso bandita dalle tavole proprio per il suo profumo è invece ideale per un bouquet da sposa. Lo consiglio spesso per la sua consistenza robusta, per i suoi fiori carnosi per i gambi dritti che permettono una lavorazione perfetta; versatili e ideali per qualsiasi stile, elegante, formale, country chic o romantico che sia! 

2 proposta per il bouquet di giugno 

 

Questo bouquet è un’esplosione di colore: pisello odoroso, rose inglesi e lisianthus, uniti a rami di ulivo…cosa può esserci di più estivo?

 

Il bouquet di luglio

 

Il romantico dei romantici. Rose White O’hara, unite alle verdi succulente con leggere sfumature rosa che richiamano al cuore leggermente rosato di queste rose dall’apertura Garden, come le amatissime rose inglesi! L’unione di un fiore prezioso come la rosa inglese e una piantina forse meno pregiata, ma affascinante e piena di personalità è sicuramente un’altra tendenza che si riconferma anche quest’anno. 

Il bouquet unconventional 

 

Solo foglie, rami e primizie Green per un bouquet che si adatta davvero a qualsiasi stile e contesto. Per una sposa un po’ urban e un po hipster, ma anche tra le mani di una sposa natural e perché no’ anche per una sposa un po’ formale.. unico must: che il floral designer a cui vi affidate abbia buone conoscenze di botanica per calibrare l’effetto migliore con i materiali scelti: il segreto è tutto lì!

 

0 Comments

Leave A Reply