Sposa Monamour Couture

Sfilata sposa: le nuove tendenze 2018 dal Salone di Barcellona

Dalla nuova edizione di Barcelona Bridal Fashion Week le nuove collezioni sposa 2018

 

sfilata-barcellona

 

 

Abiti da sposa con gonne scivolate: così la sposa si fa eterea

Il nuovo anno per gli abiti da sposa del 2018, è quello dei tessuti: un vero e proprio trionfo, che si declina in un maggior utilizzo di stoffe leggere ed eteree, ma anche nell’introduzione del nuovo crepé broccato, un tessuto rivoluzionario assai aderente e che svela un disegno a rilievo.

Non che non ci fossero mai stati, è chiaro, ma adesso diventano grandi protagonisti, al punto da contendersi la scena con i tessuti, fino anche a rubargliela: nel caso delle applicazioni di preziosi, punti luce e gemme, infatti, questi si ritrovano sulle spalle così come sull’intera schiena. Nei modelli più “spinti”, diventano addirittura la trama che intesse totalmente il corpetto dell’abito da sposa.

sfilata

 

Gonne scivolate e volumi ampi, ecco gli abiti da sposa romantici

Spazio anche ai volumi, quelli grandi e ampi. Quelli romantici, da favola moderna. Un po’ come Parigi, a ben pensarci.

Le gonne degli abiti da sposa 2018 si fanno morbide e scivolate; raso e mikado di seta sono al centro della scena e trovano la loro espressione massima accostati al pizzo posto nelle maniche, sulla scollatura del vestito o lungo la schiena.
Il romanticismo è nell’aria. Ed è così très chic.

abito-sfilata

“Preciosos”. In spagnolo basta questa sola parola per descrivere gli abiti da sposa 2018: preziosi, belli, eccellenti. E bisognerebbe aggiungere anche l’aggettivo “muy”, per rendere loro ancor più giustizia.

Rinnovati nelle forme, con dettagli che non passano inosservati come le cappe e le maniche, hanno un’allure romantica, sexy e regale insieme.  Andare oltre l’immagine di una sposa seducente, femme fatale a tutti i costi, a cui quasi ci eravamo abituati.

0 Comments

Leave A Reply